gonews.it

Effetto Serra dona contributi per l'emergenza coronavirus

Una passata edizione di Effetto Serra

Lo staff di Effetto Serra, composto per la maggior parte da calciatori dell’ As. La Serra, ha deciso di scendere in campo, non in quello di calcio, ma in quello della solidarietà contro il coronavirus con una donazione alla Misericordia di San Miniato.

I ragazzi della Società sportiva, conosciuti nel nostro comprensorio anche come organizzatori del noto concerto annuale estivo “Effetto Serra, giunto alla decima edizione nel 2019, non sono nuovi ad attività benefiche. Ogni anno, infatti, hanno partecipato alla realizzazione di opere a scopo benefico donando parte del ricavato della manifestazione a Scuole Primarie del Comprensorio e a varie Associazioni locali, prendendo parte anche a progetti di più ampio respiro e dando il loro contributo alla Ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica nell’ambito dell’Ice Bucket Challenge nel 2014, con la partecipazione anche dell’attuale Sindaco Simone Giglioli.
( https://www.youtube.com/watch?v=BlZFK9g5u28 )

“In questo momento cosi delicato per tutti, non avendo la certezza che la manifestazione possa continuare a svolgersi, anche noi abbiamo deciso di fare la nostra parte donando la somma dell’intero ricavato netto delle manifestazioni, messo da parte nel corso degli anni.
Tale somma sarebbe servita ad organizzare l’11esima edizione di Effetto Serra ma in questa particolare situazione, lo Staff ha deciso di dare il proprio contributo
sperando di aiutare chi ogni giorno si trova in prima linea a combattere contro questa emergenza di salute collettiva.”

Parte della somma è stata donata alla Misericordia di San Miniato, la restante verrà donata ad altre associazioni del settore o ospedali.

Il pensiero di tutti i ragazzi è quello di esprimere il loro più sincero ringraziamento per l’abnegazione e il coraggio con cui ogni giorno tutti gli operatori svolgono il loro servizio.

Vogliamo rinnovare, inoltre, l’invito a restare a casa: sappiamo quanto sia difficile privarsi delle normali attività tra cui quella sportiva, ma riteniamo sia necessario fare questo sacrificio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie dettate dal Ministero, fino alla fine di questa emergenza. Stiamo uniti, restiamo a casa!

Fonte: Effetto Serra

Exit mobile version