gonews.it

Il Teatro non si ferma e diventa virtuale, Teatro Riflesso va online

Il Teatro non si ferma e diventa virtuale. Sabato 21 e domenica 22 marzo 2020 due appuntamenti di didattica teatrale online curati da Teatro Riflesso di Colle di Val D’Elsa.

La scuola di teatro e compagnia teatrale fondata nel 2008 da Alessandro Scavone (attore e regista) che oggi conta tre sedi dove si svolgono corsi di teatro per tutte le età: oltre Colle di Val d’Elsa (Siena), anche a Poggibonsi (Siena) e Marcialla (Firenze).

Teatro Riflesso prosegue la propria attività di formazione online. «Garantiremo – spiega Alessandro Scavone - continuità al nostro programma di studi per adulti, ragazzi e bambini di tutte le sedi: Marcialla, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi. Vogliamo assicurare una continuità a tutti coloro che pur restando a casa desiderino rimanere connessi con le proprie passioni oppure si vogliano approcciare con curiosità al teatro».

Infatti, oltre al programma di studi per gli allievi, Teatro Riflesso ha dato vita ad una serie di eventi gratuiti rigorosamente online per adulti e per bambini. Partiranno sabato e domenica prossima con un week-end all’insegna dello “Smart-Free-Stage” organizzato sulla piattaforma di Zoom, un’applicazione gratuita che può essere usata da Pc, da tablet o da smartphone.

Questo il programma. Sabato 21 marzo dalle 15,30 alle 16,30 “Fiabe al telefono …o pc” adatto ai bambini dai 4 agli 11 anni. Lo stage è aperto a tutti (massimo 30 partecipanti) è gratuito ed è su prenotazione tramite mail o whatsapp. Cosa accadrà? Gli insegnanti/attori interpreteranno alcune tra le fiabe più famose. Un’occasione per utilizzare la tecnologia in modo creativo e costruttivo.

Domenica 22 marzo dalle 11,30 alle 12,30 “Stage di respiro e dizione” adatto a ragazzi e adulti a partire dai 12 anni fino ai 120 anni. È aperto a tutti (massimo 30 partecipanti) è gratuito ed è su prenotazione tramite mail o whatsapp. Chi sarà online scoprirà come rilassare il proprio corpo e riscaldare la propria voce. Impareranno alcuni esercizi base per educare il respiro oltre ad imparare i rudimenti della dizione. I partecipanti si divertiranno a leggere come se dovessero fare una conferenza online.

Come partecipare agli eventi: iscrizione massimo 30 partecipanti che si saranno prenotati (inviando la propria mail o numero di telefono per ricevere il link d’accesso). Verrà creato un link dal quale si potrà accedere allo stage semplicemente cliccandoci sopra. Prima di cliccarci si dovrà avere scaricato l’app gratuita per Smartphone o Pc “Zoom.us”

Per informazioni e prenotazioni: whatsapp 3930823359. E-mail info@teatroriflesso.it. Lo staff è a disposizione per guidare alla connessione.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version