Interruzione idrica imprevista nel comune di Cascina
In merito al guasto imprevisto verificatosi oggi martedì 17 marzo, sulla rete idrica nel comune di Cascina, Acque SpA comunica che il ripristino dell’erogazione idrica è previsto per le 20:30.
Proseguono pertanto i forti abbassamenti della pressione idrica e le temporanee interruzioni nell’erogazione a Cascina-capoluogo, Madonna dell’Acqua, Latignano, Arnaccio, Marciana, San Giorgio e San Frediano, e i disagi, seppur più limitati, nella restante parte del territorio comunale (escluse Titignano, San Sisto al Pino, Musigliano e Pettori).
Al fine di limitare i disagi agli utenti sono state dislocate due autobotti per il rifornimento idrico sostitutivo, posizionate a San Frediano (piazza Guido Rossa) e a Cascina-capoluogo (piazza dei Caduti della Libertà). A tal proposito, e in relazione alle misure per contrastare la diffusione del virus Covid-19, si raccomanda agli utenti che intendono rifornirsi di:
· Rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone
· Non portare i contenitori utilizzati a contatto con gli erogatori
Con il ripristino dell’erogazione, si potranno verificare, anche nelle ore successive, fenomeni di intorbidamento dell’acqua.
Acque SpA si scusa per i disagi e informa che per ulteriori chiarimenti, aggiornamenti o per segnalare l’eventuale perdurare dei fenomeni di intorbidamento anche nella giornata di domani (mercoledì 18 marzo), è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Fonte: Acque SpA