Coronavirus, imposte comunali rimandate all'estate a Montopoli
Differiti i pagamenti di Cosap, Imposta sulla pubblicità, Tari e dei servizi scolastici ed educativi. È questa la scelta presa dall’amministrazione comunale di Montopoli in val d’Arno che, di fronte all’emergenza legata alla diffusione del coronavirus, decide di dare il proprio sostegno alle imprese e alle famiglie.
«L’obiettivo, condiviso da tutta la giunta, è semplice: dare una boccata d’ossigeno alla comunità in un momento difficile per il nostro Comune e per l’intero Paese – spiega il sindaco Giovanni Capecchi – speriamo che la sospensione delle rate di queste tasse comunali e dei servizi scolastici ed educativi possa dare uno slancio al nostro tessuto economico e sociale: è soltanto un primo passo, valutiamo ulteriori misure, parametrate anche sul prossimo decreto».
Nello specifico, il pagamento di Cosap, Ipc e Tari è differito al 30 giugno, mentre per quanto riguarda i servizi scolastici ed educativi sarà previsto un rinvio fino al 31 luglio. «Ma non solo – continua il sindaco – i pagamenti per i servizi dei quali non è stato possibile usufruire verranno interamente rimborsati a colore che avevano già provveduto a farli».
Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno