gonews.it

La comunità cinese di Empoli ha donato 10mila mascherine all'ospedale

Quest'oggi la comunità cinese di Empoli ha donato 10mila mascherine all'ospedale San Giuseppe. Lo afferma il sindaco Brenda Barnini in un suo post su Facebook. "Un gesto davvero bellissimo in questo momento di grande difficoltà al quale voglio rendere immensa gratitudine a nome di tutta la Città di Empoli", spiega Barnini. La comunità cinese locale da tempo ha chiuso le attività, mettendosi in disparte e in autoisolamento da sola. Il problema delle mascherine è sentito dalla popolazione, ma ricordiamo che i primi ad averne bisogno è la comunità di medici e infermieri che deve trattare con casi positivi di coronavirus.

Entusiasmo dell'ospedale San Giuseppe

Grande solidarietà dalla comunità cinese di Empoli che ha deciso di donare 10.000 mascherine di protezione a titolo gratuito a tutto il personale sanitario dell’Ospedale San Giuseppe come gesto di vicinanza e di affetto in questo momento di emergenza. La comunità si è occupata anche del trasporto e consegna presso il presidio ospedaliero empolese.

Nei giorni scorsi, alcuni rappresentanti di questa iniziativa, sono stati accolti con grande entusiasmo da Silvia Guarducci, direttore sanitario del San Giuseppe,  Luca Masotti, direttore medicina interna 2, Adele Carli Ballola, coordinatrice infermieristica, Fabio Donnarumma e Loriana Meini, direzione infermieristica insieme a Barbara Ribecchini, segreteria direzione sanitaria, che si occupa della gestione delle donazioni.

“Ringrazio vivamente l'intera comunità cinese per questo gesto di solidarietà e di vicinanza dimostrato, che dà forza a tutto il personale sanitario impegnato costantemente ad affrontare questo momento difficile di emergenza- afferma Guarducci"

La solidarietà prosegue anche fuori, all’hospital street del San Giuseppe, dove è stata collocata una scatola in cui ogni giorno i cittadini cinesi che desiderano far sentire la loro vicinanza continuano a donare mascherine chirurgiche. Ad oggi la raccolta è arrivata a 500 pezzi.

Le dimostrazioni di affetto proseguono anche all’interno dell’ospedale. Nei giorni scorsi una mamma di un piccolo paziente cinese, dimesso dal reparto di pediatria , ha voluto regalare flaconi di gel alcolico e alcune mascherine augurando “Forza Italia” a tutto il personale sanitario.

Exit mobile version