Morto l'ex sindaco Corrado Bagni, è stato primo cittadino di Lastra a Signa dal 1975 al 1986
E' morto questa mattina all'età di 93 anni Corrado Bagni, ex sindaco di Lastra a Signa dal 1975 al 1986, nonché padre dell'attuale sindaco Angela Bagni; era ricoverato in ospedale da qualche tempo per problemi e patologie cardiache. Figura politica di grande spessore, Corrado Bagni prima di diventare sindaco lavorava alle Officine Galileo dove ha ricoperto il ruolo anche di sindacalista. Iscritto al Pci, è stato fautore di alcune delle principali opere pubbliche della città in primis il Centro Sociale Residenziale che ha contribuito a creare e ideare insieme a Gavino Maciocco, Francesco Antonini e al sindaco che lo aveva preceduto Gherardo Paci. Durante i suoi mandati sono stati inoltre realizzati la piscina comunale, il palazzetto dello sport e numerosi edifici scolastici del territorio, infine fu grazie al suo input e alle sue visioni coraggiose e lungimiranti che fu portato avanti il progetto e la costruzione del depuratore di San Colombano, opera a servizio di tutti i comuni dell’area a sinistra dell’Arno. Proprio per il suo spiccato senso del sociale e della comunità e per le sue idee aperte e innovative Corrado Bagni è stato un sindaco molto amato dalla gente. Tutta l’amministrazione comunale e la cittadinanza si stringono intorno al dolore dei familiari, alle figlie Angela ed Elisabetta e alla moglie Laura. Le esequie si svolgeranno in forma ristrettissima e privata, in rispetto delle disposizioni legate all’emergenza Coronavirus.
Il cordoglio di Forza Italia
"Al Sindaco Angela Bagni giungano le più sincere condoglianze per la perdita del padre ed ex Sindaco della nostra città. Tutta la comunità politica di Forza Italia partecipa al cordoglio collettivo e si unisce al lutto e al dolore dei familiari e della città tutta". Così in una nota si esprimono Paolo Giovannini, capogruppo di Forza Italia a Lastra a Signa, Ilaria Brandi, consigliera comunale e Claudio Becagli, coordinatore comunale azzurro. "Con la scomparsa di Corrado Bagni oggi tutti noi piangiamo un uomo che ha saputo lavorare per il bene della nostra Comunità".
Anche Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia – centrodestra per il cambiamento si unisce al cordoglio: "in questo triste momento giungano vive condoglianze al Sindaco Angela Bagni e a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Corrado Bagni."
Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa