gonews.it

Ristorante di Siena apre per cena: scatta la denuncia

Nonostante le disposizioni del Governo sul Coronavirus, un ristorante di Siena è rimasto aperto per cena. Sono intervenuti i poliziotti e hanno fatto scattare più di dieci denunce.

Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 11 marzo. Una segnalazione ha avvertito la polizia di voci e risate da un locale a nord della città. Gli agenti sono andati a verificare e, dopo aver bussato con insistenza, sono stati fatti entrare. Il titolare dell'esercizio aveva addirittura spento le luci dell'ingresso.

Gli agenti hanno constatare che all’interno della sala da pranzo stazionava circa una decina di persone, tutti dipendenti di una ditta. Questi stavano cenando, non rispettando la normativa.

Il titolare ha ammesso di aver aperto il locale esclusivamente per loro, cosa non consentita dalle disposizioni ministeriali, le quali prevedono tuttavia la possibilità di consegnare i pasti al luogo di domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Gli operai sono stati quindi identificati e, al termine delle procedure, assieme al titolare del ristorante e a chi serviva la cena, sono stati segnalati.

Exit mobile version