gonews.it

Imprenditore arrestato per bancarotta, sequestri per 19 milioni di euro

concorso guardia di finanza

La guardia di finanza ha arrestato un imprenditore pistoiese in esecuzione di una misura di custodia cautelare, nell'ambito di un'inchiesta nella quale sono ipotizzati i reati di bancarotta fraudolenta, evasione fiscale, sottrazione al pagamento delle imposte, riciclaggio e autoriciclaggio.

L'uomo è agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Per lui e altri quattro indagati, tra cui un commercialista aretino e tre prestanome, è stato disposto il sequestro di beni per un valore complessivo di 19 milioni di euro.

Nel 2016, quando fallì una delle società riconducibili all'imprenditore, sono partite le indagini. Secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle l'uomo, grazie alla consulenza del commercialista, avrebbe evitato di pagare le imposte dovute da alcune società a lui riconducibili, che venivano svuotate del loro patrimonio per non pagare l'Erario e i creditori. Contestata anche l'emissione di fatture false. I sigilli sono scattati stamani per immobili di pregio e terreni a Pistoia, Sanremo (Imperia) e Cuneo, e per una società di Viareggio (Lucca). Sequestrati anche conti correnti bancari e una Mercedes.

Exit mobile version