Il Centro Antiviolenza Donne Insieme annulla gli eventi ma non sospende il servizio
L’Associazione Donne Insieme Valdelsa, in ottemperanza a quanto previsto dal Dpcm del 4 marzo 2020, annulla tutti gli eventi pubblici previsti per il prossimo mese di marzo.
Il Centro AntiViolenza continuerà a prestare servizio alle donne che ne faranno richiesta, in quanto la violenza sulle donne, purtroppo, non si arresta neanche di fronte a una grave emergenza sanitaria.
Il numero di emergenza del centro (366 2067788) resterà attivo tutti i giorni feriali e prefestivi nel consueto orario 09:00-21:00 e gli sportelli di ascolto a Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi saranno svolti regolarmente dalle operatrici nel rispetto delle misure igienico-sanitarie attualmente previste.
Le utenti che dovessero presentare sintomi influenzali sono pregate di non presentarsi agli sportelli e agli appuntamenti, ma di cercare aiuto e sostegno attraverso il numero di emergenza del centro. Sarà cura delle operatrici indicare, a seconda delle specifiche situazioni, le modalità più idonee di intervento.
Sarà cura inoltre della stessa associazione informare attraverso tutti i possibili canali di comunicazione eventuali interruzioni di servizio se la situazione di emergenza sanitaria si dovesse aggravare.
Fonte: Ufficio Stampa