gonews.it

Si costituisce il Comitato Civico Elsa Viva

Mercoledì 4 marzo, presso lo Spazio847 a Colle di Val d'Elsa, si è costituito il Comitato Civico Elsa Viva.

Il gruppo di persone che dà vita a questa nuova realtà si è creato da circa tre mesi attorno alla questione della nuova centrale idroelettrica di Colle di Val d'Elsa, dei cui progetti contesta l'eccessivo impatto ambientale. Tra le iniziative già intraprese riguardo questo tema si ricordano la serata informativa presso lo Spazio847 (dove circa 150 persone hanno potuto apprendere nozioni di cui non erano state informate prima) e la raccolta firme (tutt'ora aperta) con cui oltre 600 persone chiedono una maggiore tutela rispetto ai progetti della nuova centrale idroelettrica.

Il Comitato Civico Elsa Viva non si costituisce contro qualcosa o qualcuno, ma per proteggere e promuovere i tesori di Colle di Val d'Elsa. Per questo motivo, il Comitato si propone un'ampia linea d'azione che viene riassunta nel documento costitutivo allegato a questo comunicato. Si allega anche il logo del Comitato stesso.

Il gruppo promotore del Comitato Civico Elsa Viva organizzerà una serata pubblica per presentarsi alla cittadinanza e per aprirsi a quanti vogliano aderire, non appena l'emergenza sanitaria nazionale sarà terminata. Nel frattempo è stata creata una pagina Facebook come primo canale pubblico.

 

Exit mobile version