Covid19, Misericordia di Empoli al servizio del territorio: "Siamo qui per voi"
In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, la Misericordia di Empoli non solo continua a garantire i consueti servizi mantenendo alti gli standard di sicurezza, ma ne ha anche ampliato il ventaglio. Per stare ancora più vicino alla fascia di popolazione più fragile, è stata aumentata la sorveglianza attiva agli anziani su segnalazione del Comune che ha aggiunto nominativi a quelli già in nostro possesso. Ogni giorno, così, queste persone vengono contattate telefonicamente per sentire se necessitano di qualcosa o, semplicemente, per far sentire loro che c’è qualcuno pronto ad aiutarle.
Per quanto riguarda gli altri servizi tutto continua come sempre, pur con le precauzioni di legge a tutela di utenti ed operatori. Gli ambulatori di Sovigliana ed Empoli garantiscono le prestazioni, al pari dell’assistenza infermieristica domiciliare. Anche la mensa di via XI febbraio ed il servizio di Emergenza freddo proseguono quotidianamente le loro normali attività. Stesso dicasi per il cimitero di via dei Cappuccini che è regolarmente aperto secondo i consueti orari. Il tutto senza dimenticare i trasporti ordinari e di emergenza, compresa l’ambulanza dedicata Covid19 secondo il calendario stabilito con le altre associazioni. Tutto questo grazie all’impegno ed all’attaccamento alla divisa di volontari e dipendenti che, visto il difficile momento, hanno rafforzato ulteriormente il loro impegno.
Essere a servizio del territorio e del prossimo è da sempre la nostra missione, per qualunque necessità la Misericordia può essere contattata allo 05717255: siamo qui per voi.
Fonte: Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Empoli