gonews.it

Il consigliere regionale Stefano Scaramelli è positivo al Coronavirus

Stefano Scaramelli

Stefano Scaramelli

Il capogruppo di Italia Viva in consiglio regionale Stefano Scaramelli è positivo al Coronavirus. Lo ha detto lui stesso sul suo profilo Facebook con una nota ufficiale. Da quanto appreso il consigliere regionale avrebbe accusato i primi sintomi il 7 marzo.

"I medici mi hanno appena comunicato di essere positivo al coronavirus. La conferma che non vorresti mai ricevere, che ti porta da subito a infondere coraggio a chi vive al tuo fianco e ti costringe a lottare oggi più di ieri. Una sfida prima di tutto con te stesso che credo nessuno vorrebbe mai condividere pubblicamente, ma che il ruolo pubblico e il senso di responsabilità mi impongono di fare. Una comunicazione pubblica che faccio per rispetto e trasparenza. Per la nostra famiglia, per me, per Francesca e per Maddalena inizia oggi una nuova sfida che ci ha scoperti vulnerabili, ma riscoperti uniti e determinati nell'affrontare il tutto con coraggio e a viso scoperto. Ce la faremo, ne sono sicuro. Ce la faremo stando uniti, supportarti dall'allegria e dalla spensieratezza di Lorenzo che al momento sembra resistere essendo immune" ha scritto Scaramelli.

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha partecipato ad un'iniziativa a Firenze il 2 marzo scorso, ma lo staff ha comunicato in serata che non si metterà in auto isolamento volontari dopo aver consultato i medici. Renzi non sarebbe a rischio in quanto non avrebbe avuto contatti diretti di almeno 15 minuti con Scaramelli.

Exit mobile version