Al Politeama si discute di progetti per la manifattura in Valdelsa
Si avvicina l’evento promosso dalle associazioni di categoria CNA Siena, Confindustria Toscana Sud, Confartigianato Siena e Confapi Siena in collaborazione con il Centro Sperimentale del Mobile, che pone al centro la manifattura in Valdelsa.
Al centro della discussione che avrà luogo il 2 marzo presso il Teatro del Politeama di Poggibonsi a partire dalle ore 16:00 il ruolo imprescindibile della manifattura, le esigenze incomprimibili di questo fondamentale settore. Nell’ambito del focus sulla manifattura quale bene comune per lo sviluppo della Valdelsa, si discuterà di infrastrutture, digital divided, green economy, sviluppo coordinato a livello istituzionale, politiche fiscali di vantaggio per gli investimenti.
Al termine della presentazione da parte Piero Pii Presidente del Centro Sperimentale del Mobile, interverranno il Sindaco del Comune di Poggibonsi David Bussagli, Massimo Guasconi Presidente Camera di Commercio, Irene Burroni per CSM, Alessio Bucciarelli Terre di Siena Lab, Renzo Ravaglia della New Charger, Albino Caporale direttore delle attività produttive della Regione Toscana.
L’incontro si concluderà con la tavola rotonda con i presidenti delle associazioni di categoria promotrici: Paolo Campinoti Presidente Confindustria Toscana Sud, Fabio Petri Presidente CNA Siena, Mario Cerri Presidente Confartigianato Siena, Lorenzo Giotti Presidente Confapi Siena. L’evento che ha già visto l’adesione di molti imprenditori locali è aperto a tutta la cittadinanza.