Esce 'Come foglie d'autunno', il libro dell'assessore empolese Fabrizio Biuzzi
Assessore allo sport a Empoli e non solo, Fabrizio Biuzzi è anche scrittore. Dopo la fatica letteraria del 2008, Biuzzi uscirà in libreria a fine febbraio con una nuova opera. Si intitola Come foglie d'autunno, è edito da Porto Seguro e i temi saranno il lavoro e la precarietà, ma dentro ci saranno anche un po' di politica e un po' di sport. Il volume sarà presentato nel pomeriggio del 29 Febbraio a Firenze presso il Caffè letterario "Il Conventino" in attesa di successive presentazioni in territorio empolese.
Come già nel 2008, il tema è ancora il lavoro, ma questa volta si affronta l'argomento non con lo strumento del saggio, bensì attraverso un romanzo. Dentro - oltre a questa complessa tematica - ci si trova inevitabilmente un po' di politica, la storia di vita dei due giovani protagonisti e del loro gruppo di amici e infine anche il calcio. Il libro è infatti ambientato negli anni degli ultimi mondiali vinti dalla Nazionale Italiana. E, data la passione di Biuzzi per lo sport, non poteva essere altrimenti.
"Credo che di lavoro ci sia ancora bisogno di parlare. Il tema della precarietà purtroppo è ancora attuale e condiziona la vita di tanti giovani", dice Biuzzi, "con la casa editrice abbiamo deciso di farlo in maniera non troppo pesante, attraverso questo romanzo, ambientato nei primi anni 2000, in cui si raccontano le storie di vita dei due protagonisti, che potrebbero essere quelle di tanti giovani adulti di questo nuovo millennio".