Prescrizione, Bottici (M5s): "A rischio processo sulla strage di Viareggio"
"Dopo la sentenza di primo grado, e arrivati all'appello, due capi di imputazione nel processo per la strage di Viareggio sono stati cancellati per avvenuta prescrizione. Quale sarà la giustizia possibile per le 32 vittime? Ascoltare in Senato la testimonianza di chi da 10 anni non perde un'udienza, come Marco Piagentini, rende ancora più importante l'applicazione della riforma della prescrizione del nostro ministro della Giustizia Alfonso Bonafede".
Lo afferma la senatrice toscana del M5s Laura Bottici commentando l'intervento di Piagentini all'evento che il Movimento 5 stelle ha organizzato in Senato ad un anno dalla legge Spazzacorrotti.
"Piagentini è un sopravvissuto al rogo che tra quelle fiamme ha perso i suoi figli e la moglie - prosegue la pentastellata - e si batte con i familiari delle vittime riuniti nel comitato "Noi non dimentichiamo" per avere giustizia, in nome di chi non ce l'ha fatta. Non permettiamo che la vicenda giudiziaria della strage di Viareggio possa diventare l'ennesimo emblema di uno Stato che lascia senza risposte i cittadini".
Fonte: Senato - Ufficio Stampa