gonews.it

Cremazione, riunione congiunta della Commissioni Urbanistica e Politiche Sociali

Mercoledì prossimo, 5 febbraio, alle 10, presso la sala Delle Baleari del Comune di Pisa, si terrà una riunione congiunta della Commissioni Urbanistica e della Commissione Politiche sociali sulla realizzazione del giardino della rimembranza del servizio di cremazione che si trova presso il cimitero suburbano di via Pietrasantina.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Socrem di Pisa, la Società pisana per la cremazione, Adolfo Braccini e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa, Raffaele Latrofa.

Questa riunione, che sarà presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai - nella fotoè stata richiesta dai consiglieri comunali Matteo Trapani (Pd), Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), Vladimiro Basta (Pd), Marco Biondi (Pd), Francesco Auletta (Diritti in comune), Gabriele Amore (M5S) e Alessandro Tolaini (M5S).

Il Presidente della Commissione Urbanistica è il consigliere Maurizio Nerini (Nap-fdi). Il Presidente della Commissione “Politiche Sociali” è il consigliere Marcello Lazzeri (Lega).

Presso il Tempio Crematorio del cimitero suburbano della nostra città vengono effettuate circa mille cremazioni all'anno. Il costo, per ogni singola cremazione, è di 350 euro. La scelta della cremazione è fatta da quasi Il 50% dei decessi dei cittadini pisani, circa il 20% in più della media nazionale.

La SO.CREM. di Pisa conta oltre 3000 soci. La sede è in Via Italo Bargagna, 2, presso la Pubblica Assistenza 050-941528 e-mail: info@socrempisa.it -www.socrempisa.it

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Exit mobile version