Festa di San Sebastiano per la Misericordia di Lastra a Signa
In questo fine settimana si festeggia San Sebastiano. La Misericordia di Lastra a Signa si prepara a festeggiare: "Questa ricorrenza ci permette di condividere con la popolazione la festa del nostro santo Patrono e, nel rispetto di una secolare tradizione, distribuiremo i “panelli” benedetti, ovvero i panini benedetti dal nostro correttore spirituale.
La distruzione dei "panelli" avverrà al termine delle s. Messe del pomeriggio del sabato 25 e della mattina di domenica 26 Gennaio (s.m. Castagnolo, San Martino, Natività, Porto di Mezzo, Sant’Anna, Brucianesi, Calcinaia) e presso il centro sociale residenziale, alfa columbus, Villa Michelangelo rsa, suore a Signa ed il convitto.
La cerimonia che si svolgerà presso la Chiesa della Natività alle ore 17:00 avrà come celebranti il Vescovo Agostinelli, il nostro Correttore Spirituale Don Norberto Poli, Parroco Don Stefano ed i Frati di Lecceto."
Il programma della giornata è il seguente:
- Cerimonia di Vestizione delle nuove Consorelle e dei Nuovi Confratelli (stimate 10 persone) che saranno accompagnate da una madrina o da un padrino durante il rito.
- Conferimento Onorificenza STELLA AL MERITO DELLA CARITÀ 30 ANNI (18 persone)
- Conferimento Onorificenza CROCE AL MERITO DELLA CARITÀ 50 ANNI ( 5 persone)
- omaggio (felpa) ai volontari.
Al termine sarà offerto a tutti i convenuti un ricco buffet.
Fonte: Misericordia Lastra a Signa