Progetti di prevenzione oncologica gratuita a Signa e Lastra a Signa
All’inizio del 2020 Fondazione ANT porterà nuovamente i propri Progetti di prevenzione oncologica gratuita nei Comuni di Signa e Lastra a Signa, con il patrocinio delle due Amministrazioni comunali.
Grazie alla collaborazione e al sostegno ricevuto dalla Sezione Soci Le Signe di Unicoop Firenze, i cittadini e le cittadine dei due Comuni avranno a disposizione 70 visite gratuite secondo il seguente calendario:
17 gennaio – Progetto melanoma – Le visite, mirate alla diagnosi precoce dei tumori della cute, si terranno nell’Infermeria della Palestra Iride presso il Centro Commerciale Coop di Via Santa Maria a Castagnolo a Lastra a Signa. Sono disponibili 30 posti. Le prenotazioni telefoniche, obbligatorie per accedere alle visite, andranno dal 9 al 16 gennaio. Per fissare una visita è necessario chiamare, solo in orario 9,30-13, il n.3490693571. Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.
24 gennaio - Progetto mammella – Le visite senologiche con ecografia, dedicate solo alle donne sotto i 45 anni, si terranno negli Studi medici di Farmapiana in Via dei Macelli 21/3 a Signa. Sono disponibili 30 posti. Le prenotazioni telefoniche, obbligatorie per accedere alle visite, andranno dal 16 al 23 gennaio. Per fissare una visita è necessario chiamare, solo in orario 9,30-13, il n.3490693571. Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.
25 gennaio – Progetto testicolo – Le visite testicolari con ecografia scrotale, dedicate ad uomini dai 18 ai 40 anni d’età, saranno 24 e sono riservate agli atleti delle Società Sportive ASD Costa Azzura Karate di Signa, Lancers Baseball Club di Lastra a Signa e agli iscritti alla palestra Iride di Lastra a Signa
Per conoscere il calendario mensile delle visite di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione ANT in Toscana, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana. Per ricevere l’assistenza domiciliare gratuita e specializzata offerta da ANT ai malati oncologici, si può chiamare il n.0555000210 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30.
Fonte: Ufficio stampa