gonews.it

Si allontana da casa, 25enne ritrovato nelle campagne di Montespertoli

È stato trovato il 25enne che dal pomeriggio di ieri, alle 14, si era allontanato volontariamente da casa sua. Le ricerche erano state avviate con il contributo dei carabinieri di Montespertoli alle 16 e questa mattina si sono concluse. Il giovane è stato trovato in buone condizioni di salute nonostante lo stato confusionale in zona Fonti a San Giorgio, una località di campagna. Gli accertamenti tecnici dei militari hanno permesso di focalizzare le ricerche in un'area più ristretta, dove poi il ragazzo è stato effettivamente ritrovato. Con sé non aveva nulla e ha passato la notte all'addiaccio in giro per la valle. Ha motivato il suo gesto a causa della mancanza di lavoro e di sentirsi a disagio nel rimanere a casa senza motivazioni. Adesso si trova nell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli per accertamenti.

I ringraziamenti dell'amministrazione comunale

L'Amministrazione Comunale ringrazia la locale Stazione dei Carabinieri e il Comando Compagnia di Scandicci per l'egregio lavoro svolto e la Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa per il tempestivo intervento a supporto dei Carabinieri nella ricerca del ragazzo scomparso.

'Ringrazio personalmente tutti i convolti nell'operazione che ha avuto buon fine, la Racchetta e l'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo per la disponibilità con cui si sono messi a servizio delle istituzioni. Ancora una volta possiamo dire che Montespertoli ha un sistema di controllo e protezione del territorio che funziona.' dichiara il sindaco, Alessio Mugnaini.

Exit mobile version