La Scotti ci riprova a Vigarano
Delle due trasferte consecutive che il calendario riservava alla Scotti, quella in programma domani alle 18 a Vigarano Mainarda (Yang Yao di Vigasio, Salustri di Roma e Frosolini di Grosseto) era senza dubbio la più attesa. Fermo restando che è un importante scontro salvezza, la squadra di Alessio Cioni ha pensato bene di arrivarci sulla scia del colpaccio di domenica scorsa a Broni.
"Dopo la bella vittoria dell'ultimo turno - attacca il tecnico - cerchiamo ora di dare continuità alle prestazioni perchè finora abbiano alternato gare buone e meno buone. Poi ovviamente dobbiamo fare i conti con un avevrsario che è in un periodo ottimo e non a caso ha fatto l'impresa di vincere a Ragusa centrando il risultato più eclatante dell'intero campionato. Visto come hanno giocato dobbiamo capire che servirà una gara difensivamente importante e dovremo cercare di sfruttare al meglio i nostri punti di forza limitando le loro armi principali che sono il contropiede ed il tiro in transizione". "Detto questo - prosegue - a livello di singole hanno Bocchetti che sta vivendo un periodo d'oro con 19 punti di media e straniere importanti. Ci sono poi tre giovani a cui sono molto legato perchè ho vissuto con loro la straordinaria esperienza della vittoria nel campionato europeo della Nazionale Under 18 e quindi rivederle mi farà molto piacere. E' dura ma andiamo per giocarcela perchè, al di là di tutto, è nella nostra fascia e quindi ce la possiamo fare".
Come detto da coach Cioni, Vigarano è reduce dall'impresa sul campo di Ragusa ed in classifica ha 8 punti come l'Use Rosa. Basterebbe anche solo questo per capire l'importanza di una gara che, in caso di vittoria, potrebbe dare ulteriore slancio alla squadra biancorossa nella sua corsa verso la salvezza.
Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa