Soddisfazioni per Simona Cristallini e Lucia Tanganelli da Lucca al premio Veronesi
Simona Cristallini, dirigente medico di Radioterapia, prima assoluta nella sua categoria, Lucia Tanganelli, dirigente medico di Oncologia medica, finalista. Questo l’importante risultato ottenuto dalle due professioniste, che lavorano entrambe all’ospedale San Luca di Lucca e che sono state premiate oggi (28 novembre) a Milano in quanto tra le più votate d’Italia nell’ambito della terza edizione del "Riconoscimento U.V. al Laudato Medico" dedicato al professor Umberto Veronesi e consegnato proprio nel giorno del compleanno del grande oncologo.
In particolare, la dottoressa Cristallini è stata la radioterapista più votata d’Italia ed ha ricevuto l’ambito riconoscimento ambito dalle mani di Paolo Veronesi, direttore della Divisione di Senologia chirurgica all’Istituto Europeo di Oncologia e presidente della Fondazione dedicata al padre.
Insieme a lei i più segnalati nelle 4 categorie sono risultati Palma Fedele dell'ospedale Antonio Perrino di Brindisi, Giuseppe Di Martino dell'Asp Caltanissetta-Ospedale Vittorio Emanuele di Gela ed Emanuela Garasto dell'ospedale San Paolo di Bari.
Alla dottoressa Tanganelli, per la quale è comunque arrivato un numero altissimo di segnalazioni, è andato un attestato come finalista.
Entrambe hanno espresso grande soddisfazione per essere state segnalate da molte pazienti lucchesi per il loro approccio umano di ascolto ed accoglienza.
Il premio viene organizzato da Europa Donna Italia per preservare l’importante esempio di Veronesi: alcune migliaia di pazienti con tumore al seno (quest’anno 4.968) indicano gli specialisti che, nei Centri di Senologia Multidisciplinari, più hanno dimostrato loro “disponibilità, empatia e vicinanza” durante il percorso di cura.
Alle due dottoresse, che anche l’anno scorso avevano ricevuto molte segnalazioni, vanno i complimenti dell’Azienda e del Dipartimento Oncologico.
Fonte: Ufficio stampa