Cessata l'allerta meteo a Firenze e zone limitrofe
Cessata a Firenze l’allerta meteo. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Secondo il Cfr non sono quindi previsti fenomeni intensi e pericolosi.
Previsioni meteo per le prossime 24 ore (fonte Cfr):
sulla Toscana affluiscono correnti umide e instabili che favoriscono rovesci sparsi sul centro-nord della regione.
PIOGGIA: oggi, giovedì, rovesci sparsi e locali temporali sulle zone interne centro-settentrionali, con cumulati medi localmente significativi e massimi puntuali non elevati. Domani, venerdì, rovesci sparsi e locali temporali soprattutto sulle zone orientali, più frequenti in montagna. Cumulati medi localmente significativi e massimi puntuali non elevati.
TEMPORALI: oggi giovedì, e domani venerdì, possibilità di locali temporali sulle province centro-settentrionali. Occasionali colpi di vento e grandinate.
VENTO: oggi, giovedì, forti venti occidentali sulla costa centro-settentrionale, sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sui crinali appenninici con forti raffiche.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa