La Mezza Maratona Città di San Miniato è giunta alla nona edizione, la sesta da quando è diventata la corsa dedicata a Giuseppe Cerone, che è stato fra gli ideatori e primi organizzatori di questa manifestazione che anche quest’anno percorrerà le strade della città della rocca, andando a svilupparsi nel senso inverso di sempre con percorso totalmente rinnovato e coinvolgente, attraverserà le frazioni di La Catena e Molin D’Egola facendo tappa a Ponte A Egola dove è previsto il cambio staffetta proprio di fronte alla casa del popolo con un ristoro e il rilevamento cronometrico dei 10 km. Sarà il programma l'8 dicembre.
Il nuovo percorso sarà chiuso al traffico e impegnerà molti volontari per rendere più scorrevole il traffico e meno faticoso l’impegno dei podisti. Fra i partenti della gara ci saranno anche il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, il sindaco di Capannori di Lucca Luca Menesini, il sindaco di Pontedera Matteo Franconi. il sindaco padrone di casa Simone Giglioli, accompagnati da Patrizia Pacini - presidente Confindustria pisana - che farà parte del gruppo “Vengo anch'io, sì tu sì". Saranno insieme ad altri componenti del gruppo Rossini, spingeranno alcuni ragazzi su delle speciali carrozzine facendo della corsa un momento di aggregazione e solidarietà.
Anche quest’anno ci sarà al via il vincitore della gara del 2017 Njie Nfamarà, il forte atleta gambiano di nascita naturalizzato italiano che corre per lo squadrone del Casone Noceto sarà a San Miniato per incontrare nuovamente Lamin Fatty, il quale sarà’purtroppo presente solo come spettatore in quanto fermo da alcuni mesi per infortunio.
La manifestazione è diventata oramai un appuntamento importante per tutti i podisti e questo si vede dalle iscrizioni che stanno giungendo da ogni regione italiana, quindi anche quest’anno ci saranno al via tanti atleti che si cimenteranno nei vari percorsi competitivi e ludico motori.
Cinque i percorsi, 3-6-13-20-21,097 più la mezza in due, una staffetta di 10+11,097.
La partenza avverrà alle ore 9,00 e alle 9,15 avremo una Mini Run con tutti i ragazzi delle scuole
Alla fine medaglia coniata apposta per gli arrivati nella gare competitive e ristoro maxi con lo chef podista Marco Nebbiai che insieme ai suoi collaboratori cucinerà il famoso riso al tartufo per tutti i partecipanti.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Atletica
<< Indietro