Cuoio in allerta per l'Arno, riaperti ponti e scuole

---Notizia in aggiornamento, premi f5 o refresh---


Il maltempo continua a imperversare a Santa Croce sull'Arno, Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno e San Miniato. Il Cuoio è in apprensione per la situazione dell'Arno e il fiume rimane sotto controllo dopo quanto accaduto nella giornata di ieri. Aggiornamenti importanti arrivano soprattutto da Santa Croce sull'Arno: qui trovate tutte le notizie, aggiornate con F5 o facendo refresh.

Riaperto il ponte sull'Arno a Santa Croce

In considerazione dei livelli raggiunti dal fiume Arno, é stata disposta la riapertura del Ponte sull'Arno. "Perdurando la condizione di allerta meteo rossa la cittadinanza è invitata a tenersi aggiornata sull'evolversi della situazione" affermano da Santa Croce.

La situazione a Fucecchio

"Nelle ultime tre ore i livelli del reticolo idraulico sono scesi sotto il primo livello di guardia, sull'asta dell'Arno rimane sopra il primo livello di guardia solo l'idrometro di Fucecchio valle che dovrebbe rientrare in tarda mattinata. Nelle prossime ore è prevista un'ulteriore attenuazione dei fenomeni con possibili rovesci isolati e cumulati poco significativi" affermano dalla Città metropolitana di Firenze. Ci sono stati sfollati nella zona di Ventignano, leggi qui.

Riaperti i ponti a San Miniato

"Riaperto il Ponte a San Donato tra San Miniato e Santa Croce. Riaperta via Arginale Ovest. Sono in corso controlli nelle altre zone": lo scrive il sindaco Simone Giglioli.

Riaperto il ponte a Castelfranco

Gabriele Toti scrive: "Stamani alle sei è stato aperto il Ponte sull'Arno che collega Castelfranco con il comune di Montopoli."

Riaperto il ponte di Isola

Il ponte di Isola è riaperto, la situazione nel comune di San Miniato è in miglioramento. Rimane chiuso il sottopasso di San Romano.

Le cinque domande a Giulia Deidda

Il sindaco di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda ha pubblicato una sorta di vademecum in cinque domande e lo ha fatto sui social, di seguito il suo post.

Parla il meteorologo Baldacci: "Il tempo dei prossimi giorni"

Il meteorologo Gordon Baldacci ha spiegato la situazione a Radio Lady: "Ci sono state schiarite stamani, le cose sono andate meglio del previsto. C'era timore per la notte, ma fortunatamente non ci sono state precipitazioni importanti. Avremo altre piogge a partire dal pomeriggio, poi nella notte e nella mattinata di domani. Mercoledì mattina e pomeriggio ci sarà sole. In serata ci sarà il peggioramento ma non paragonabile a quanto accaduto. Allerta? Le precipitazioni non saranno estese a tutta la regione. Venerdì venivamo da 12 giorni su 14 di precipitazioni, nell'arco di 48-60 ore sono scesi 90 mm d'acqua. La perturbazione era stata inquadrata, comunque. Vanno ringraziati i volontari, c'è gente che non dorme dalla mattina di sabato e c'è anche chi lavora per aiutarli".

Le parole di Spinelli a Radio Lady

Il sindaco di Fucecchio ha parlato a Radio Lady, qui le sue parole.

Diramata allerta gialla

La Protezione Civile Regionale ha declassato la allerta meteo a codice giallo per rischio idraulico reticolo principale dalle 13:45 alle 23.59 di oggi lunedì 18 Novembre.

Castelfranco di Sotto, scuole riaperte (e anche la fiera)

L'Amministrazione Comunale, preso atto della sospensione dell'allerta meteo codice rosso da parte della Protez. Civile Regione Toscana, comunica l'immediato ritorno alla normale attività: tutti gli impianti sportivi sono regolarmente aperti da questo pomeriggio; tutte le scuole tornano aperte dal 19 novembre; la fiera di San Severo potrà svolgersi regolarmente sia oggi che domani secondo il programma previsto. E' confermato il Mercato straordinario del Fierone di domani, martedì 19 novembre 2019.

Santa Croce, scuole riaperte

Saranno riaperte anche le scuole a Santa Croce sull'Arno, lo scrive su Facebook il sindaco Giulia Deidda.

San Miniato, riaprono le scuole

Anche il Comune di San Miniato, come scrive il sindaco su Facebook, ha deciso di riaprire le scuole dal 19 novembre a fronte del declassamento dell'allerta meteo.

Fucecchio, scuole riaperte

Riaprono le scuole anche a Fucecchio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina