gonews.it

Una ludoteca a Cuba nel nome di Gloria Tognetti: cena a La Serra

Gloria Tognetti

Migliorare concretamente le giornate di bambini dall'altra parte del mondo, nel nome di Gloria Tognetti. Sarà infatti intitolata a lei l'iniziativa di raccolta fondi che si terrà domani sera, 25 ottobre, presso il padiglione delle feste a La Serra, in occasione della “Sagra dell'olio nuovo e del baccalà alla brace”.

Un evento targato Arci Zona Cuoio che punta alla ricostruzione di storici contatti e rapporti fra il comprensorio e la capitale cubana, con un progetto tutto incentrato sul finanzialemento di una storica ludoteca intitolata a Pinocchio nel quartiere “Jesus Maria” de La Habana, costruita fra anni '90 e 2000 proprio grazie alla cooperazione internazionale che Arci intavola da anni attraverso l'impegno ed i fondi dei comuni del Comprensorio del Cuoio e dei suoi circoli e case del popolo. Un occasione per rinsaldare lunghi rapporti di collaborazione fra questo pezzo di toscana e Cuba, con l'idea di progettare nuovi percorsi di formazione e dialogo.

La serata sarà presentata da Marcello Cavallini, per anni responsabile della cooperazione internazionale dell'Arci Valdarno Inferiore, con la partecipazione del presidente del centro di ricerca e documentazione sull'infanzia “La Bottega di Geppetto” di San Miniato Aldo Fortunati, del presidente dell'Arci Toscana Gianluca Mengozzi e Nelys Garcias Blanco, direttrice delle relazioni internazionali “Oficina del Historiador” de La Habana. La cena si terrà alle 20 e sarà seguita dalla presentazione del progetto. Informazioni e prenotazioni a ponteaegola@arci.it oppure 3484408140.

Exit mobile version