gonews.it

I più letti della settimana: molti lutti hanno scosso la comunità

Ritorna la rubrica dedicata al riassunto degli articoli più letti della scorsa settimana su gonews.it. L'articolo ha lo scopo di ricapitolare i fatti rilevanti che hanno caratterizzato la settimana appena passata, siano essi di cronaca nera o di costume o ancora di politica. Il criterio è quello delle letture evidenziate con i dati certificati da Google Analytics. Per scelta della redazione e rispetto nei confronti di chi è toccato da lutti, non saranno evidenziati i numeri degli articoli di cronaca nera. In questo pezzo analizziamo la settimana compresa tra lunedì 14 ottobre 2019 e domenica 20 ottobre 2019.


Molta cronaca questa settimana, purtroppo ha fatto scalpore la notizia della morte della 19enne Erika Lucchesi in una discoteca di Sovigliana (Vinci). L'articolo è stato il più letto della settimana nonostante la pubblicazione nella sola giornata di ieri. Del fatto ne hanno parlato non solo quotidiani locali ma anche la cronaca nazionale, aprendo un dibattito sulla movida e sull'abuso di alcol e droghe.

Un'altra tragedia che ha colpito la Toscana è quella che riguarda un'altra giovanissima che ha perso la vita, gettandosi contro un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Rifredi. L'articolo è stato aperto anche nei giorni successivi al grave fatto.

L'altro lutto che ha colpito l'area fiorentina è la morte di Claudio Lavagni, fucecchiese originario di Grosseto che è spirato a causa di un malore dopo essere andato in cerca di funghi in Lucchesia.

Al quarto posto con poco più di 10mila click una notizia di tutt'altro tono rispetto alle precedenti: l'elenco dei migliori ristoranti della Toscana secondo L'Espresso. Infine un fatto di cronaca che non ha riportato conseguenze rilevanti, ossia l'incidente a Dogana di Castelfiorentino, letto più di 6mila volte.

GLI ARTICOLI SEGNALATI DALLA REDAZIONE

Tra gli articoli da ripescare della scorsa settimana, segnaliamo l'intervista al parroco di Avane (Empoli) don Renato Bellucci su un evento che ha catalizzato circa 1.200 persone alla Vela Margherita Hack: l'arrivo di suor Emmanuel, nell'anniversario dell'ultima apparizione di Fatima.

Inoltre questa settimana gonews.it ha inaugurato un nuovo format per la presentazione dei sondaggi settimanali, con una videointervista che potete rivedere da questa parte.

Exit mobile version