Lupi Estintori Pontedera, mister Sansonetti: "Cresciamo ancora"
Dopo una pre-season più che positiva, i Lupi Estintori Pontedera si preparano alla prima gara di campionato. Il match che li aspetta non sarà per niente semplice andranno infatti in trasferta a Perugia, dove incontreranno la pallavolo San Giustino, una delle favorite del campionato. Prima gara molto impegnativa per i ragazzi di Mister Dario Sansonetti, a cui abbiamo rivolto un paio di domande:
Mister il pre-campionato è stato molto positivo, è soddisfatto del lavoro fatto dai suoi ragazzi fino a questo momento?
È stato il precampionato che volevo, nel senso che, a parte la prima partita giocata in casa con il Fucecchio serie C, abbiamo fatto tutte le amichevoli con squadre di pari categoria, che riaffronteremo in campionato. Abbiamo perso la seconda partita (contro Laghezza La Spezia) da lì in poi, abbiamo sempre vinto, compreso il ritorno a La Spezia di martedì scorso. Quello che conta in questo periodo però , non sono i risultati ma la crescita dei singoli sia a livello fisico, tecnico e dell’organizzazione della squadra. In questo senso devo dire che piano piano, cominciamo ad avere una certa fisionomia ben definita. Crescita che non si deve arrestare, anzi, deve continuare allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, perché, come ogni anno, sarà nel girone di ritorno che vedremo i valori di ogni squadra.
La prima di campionato la giocherete fuori contro la pallavolo San Giustino, che partita vi aspetta e come vi state preparando?
Il calendario ci ha riservato nelle prime tre trasferte, tre squadre che, secondo gli addetti ai lavori, partono in pole position per la conquista di questo campionato: San Giustino, Porto Maggiore e Bologna. Un avvio che sarà sicuramente in salita, noi, proveremo a farci trovare pronti già dalla prima partita. La scelta di giocare fuori casa le ultime due amichevoli, andava in questo senso, abituarci fin da subito a esprimere una buona pallavolo anche lontano dal nostro palazzetto.
Fonte: Ufficio stampa