gonews.it

Fashion film girato alla Tenuta di Artimino in anteprima a Firenze

Tenuta di Artimino, in occasione della Florence Biennale (dal 18 al 27 ottobre), è lieta di annunciare la proiezione in anteprima del nuovo fashion film “Denying Beauty” del pluripremiato artista Rossano B. Maniscalchi, fotografo e regista di fama internazionale, sabato 19 ottobre, presso il Padiglione Spadolini, Fortezza da Basso (Firenze).

Girato nella splendida cornice della Villa Medicea di Artimino, “Denying Beauty” , quinto fashion film di Rossano B. Maniscalchi, è stato presentato al 10 ° International fashion film Festival di La Jolla di San Diego 2019, ricevendo ben 10 nomintaion e 1 award.
“La Ferdinanda” di Artimino è un luogo dove la storia è anche cultura, dove si intrecciano leggende e vita vissuta. Questo scenario rispecchia perfettamente anche l’anima della pellicola: crerare una storia originale basata sulla cultura intesa come memoria e bellezza che in quanto tale deve essere preservata.

La proiezione di “Denying Beauty” sarà anche il momento in cui Rossano B. Maniscalchi, tra i protagonisti di Florence Biennale 2019, presenterà le sue fotografie già esposte nella mostra “In a Silent Way” tenutasi ad aprile nell’ambito di Artimino Contemporanea.
La selezione delle opere riflette il lavoro di una vita e la ricerca costante, a volte solitaria, di Maniscalchi e si snoda attraverso varie tematiche, come la relazione tra umanità e natura, le passioni carnali, il trascendentale, l’elaborazione della morte e il rapporto tra il bene e il male in una visione onirica e al tempo stesso concreta.

Tra le foto non mancherà “Light of Humanity”, scelta anche per rappresentare la XII Florence Biennale in quanto capace di veicolare un'idea di interdisciplinarietà e di sintesi delle arti. Chiaramente ispirata al celebre “Uomo Vitruviano” di Leonardo da Vinci in una trasposizione metafisica del celebre disegno leonardiano, Light of Humanity esprime la poetica e l’estetica dell’autore.

Fiorentino di nascita, ma cosmopolita d’adozione, Rossano B. Maniscalchi vanta nel suo curriculum importanti collaborazioni nel mondo della moda internazionale e delle belle arti. Nel suo portfolio, sono inseriti nomi di personaggi illustri che hanno posato per lui come Barack Obama e Roberto Benigni; Rossano è considerato tra i migliori 100 fotografi al mondo con importanti collaborazioni nel mondo del cinema, dove ha ricevuto riconoscimenti internazionali (tra cui 8 nomination e 1 award al La Jolla International Fashion Film Festival di San Diego 2018 e il premio Best International Fashion Film all’Arts 4 Peace Awards 2018 di Beverly Hills).

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version