Salvini al carcere di San Gimignano: "Sto con le guardie"
Il segretario della Lega Matteo Salvini oggi è stato in visita al carcere di Ranza a San Gimignano per incontrare gli agenti di polizia penitenziaria, indagati per presunti pestaggi e torture ai detenuti.
All'uscita dal carcere Salvini ha affermato: "Tra guardie e ladri io sto sempre dalla parte delle guardie". Un incontro interessante per il segretario della Lega con "quelli che sono onesti lavoratori e che fanno uno dei lavori più difficili al mondo" ha aggiunto Salvini.
Secondo Salvini gli agenti sono stati condannati ancor prima del processo: "Gli uomini e le donne in divisa di polizia penitenziaria non meritano di esser trattati come delinquenti, assassini o torturatori"
"Mi risulta - ha concluso - che ci sia un video, che tutti gli italiani possano vedere queste immagini e gli italiani si faranno la loro idea".
Muove poi una critica nei confronti del ministro della Giustizia Bonafede, perché sarebbe "più vicino ai detenuti che ai suoi lavoratori".
I sindacati di polizia hanno chiesto di istituire la figura del Garante delle Forze di Polizia. "Mi sembra una richiesta assolutamente legittima e ringrazio i sindacati per le battaglie che fanno", chiude Salvini.