Parole per una nuova età: a Prato la Festa di LiberEtà dello Spi Cgi Toscana
Porterà il suo contrubuto il presidente della Regione Enrico Rossi, le conclusioni sono affidate al Segretario generale nazionale dello Spi Cgil Ivan Pedretti
Appuntamento dopodomani, giovedì 26 settembre a Prato, al Teatro Politeama, con la 23° edizione della Festa di LiberEtà del Sindacato pensionati della Cgil Toscana.
Le “Parole per una nuova età”, questo il titolo scelto per la manifestazione, saranno declinate fra passato, presente e futuro attraverso tre libri – “Fra l’Arno e la strada” di Manuele Marigolli, “La vecchiaia è una malattia?” di Stefano Grifoni” e “La giovinezza è sopravvalutata”, di Paolo Hendel e Maria Chiara Cavallini.
Cinquecento i pensionati che parteciperanno alla prima parte della manifestazione, mentre per altrettanti sono state organizzate visite al centro storico di Prato e ad alcune località vicine. Tutti insieme poi nel pomeriggio, quando come di consueto saranno premiati gli attivisti di “LiberEtà”, i diffusori del mensile che ogni giorno si impegnano per far conoscere sempre di più la rivista e il Sindacato pensionati della Cgil.
10.30 - Saluti del sindaco di Prato Matteo Biffoni.
Presentazione della Festa del Segretario generale dello Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati.
11.00 -“Fra l’Arno e la strada”, con Manuele Marigolli, autore del libro, e l’attrice Daniela Morozzi;
“La vecchiaia è una malattia?” con Stefano Grifoni, medico e autore del libro, e l’attrice Laura Bandelloni;
“La giovinezza è sopravvalutata” con Paolo Hendel, attore e autore del libro, e Maria Chiara Cavallini, geriatra, che ha collaborato al volume.
15.00 - Saluti del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi; premiazione dei “Liberattivi” con la Segretaria generale della Cgil Toscana Dalida Angelini; conclusioni del Segretario generale dello Spi Cgil nazionale Ivan Pedretti.
Fonte: Ufficio Stampa