gonews.it

Maltempo del 27 luglio, Lega: "L'Unione dell'Empolese Valdelsa dia risposte"

Maltempo a Certaldo nel 2019

In relazione all'ondata di maltempo del 27 luglio e sul mancato riconoscimento dello stato di emergenza nell'Empolese Valdelsa, la Lega chiede risposte concrete.

I danni subiti da molti privati ed altrettante aziende sono stati notevoli, soprattutto a Certaldo e Gambassi Terme. I due comuni della Valdelsa avevano chiesto lo stato di calamità alla Regione ma sono stati lasciati soli da questo Governo. Chiediamo ai due Sindaci di unirsi, fare squadra ed alzare la voce nelle Istituzioni (tutte governate dal PD, dal Comune, alla Regione, al Governo) per chiedere aiuti concreti e non frasi di circostanza.

Riteniamo inoltre indispensabile che ogni Istituzione, dall'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, fino ad arrivare alla Regione stessa si adoperino per consentire che l’esclusione dai comuni beneficiari non sia di pregiudizio ai molti danneggiati e si attivino per far sì che ogni azienda ed ogni privato vengano risarciti.

"Ad oggi non ci sono ancora risposte all'interrogazione protocollata il 14 agosto riguardo l'ondata di maltempo del 27 luglio - dichiara Damiano Baldini capogruppo Lega a Certaldo - non sappiamo se Certaldo è stato escluso dal risarcimento danni perchè non rientrava (come Gambassi Terme) nei criteri di emergenza nazionale oppure se l'esclusione è dovuta ad inadempienze. Le aziende ed i privati chiedono aiuto, è inutile vedere i Sindaci delusi ed arrabbiati con le Istituzioni, piuttosto battano i pugni e si facciano sentire dato che la bandiera che li governa è la stessa".

"È sconcertante assistere ad una gestione così superficiale e disattenta delle reali esigenze dei cittadini e delle imprese da parte degli amministratori del PD, sindrome di un totale scollamento fra i Palazzi del Pensiero Unico ed i cittadini stessi - dichiara Leonardo Pilastri capogruppo Lega all'Unione dei Comuni - oltre che di una politica delle amministrazioni PD ormai orientata esclusivamente alla gestione delle poltrone nei centri di potere e non più ai problemi reali della gente".
 

Lega - Salvini - Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, Lega - Salvini Certaldo

Exit mobile version