gonews.it

Fierida a Siena, la tre giorni all'Università per Stranieri

L'Università per Stranieri di Siena ospita FierIDA 2019, la più importante manifestazione sull’istruzione degli adulti in Italia, dedicata  al confronto su temi quali italiano L2, ruolo e esperienze di formazione degli adulti, progetti e ricerche sul tema.

Tre giorni di attività, seminari, tavole rotonde nei quali dirigenti e docenti dei CPIA (Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti) si confronteranno con esperti, rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, amministrazioni, università, enti e associazioni.

Sono attesi circa 500 partecipanti tra insegnanti, esperti, formatori, editori per le sessioni tematiche e i workshop che avranno inizio il 25 settembre alle 14.30, nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri di Siena e proseguiranno fino a venerdì 27.

Nello spazio espositivo della sede dell’Università di Piazza Rosselli CPIA e case editrici presenteranno prodotti e materiali didattici.

In questa edizione di FIERIDA troverà spazio anche il seminario residenziale di formazione Leonardo Visionario, già attivo da mercoledì 25 mattina, per un gruppo selezionato di 60 docenti, che arricchirà il programma con temi legati alle tecnologie educative.

Uno spunto di riflessione ulteriore lanciato dall’Ateneo senese all’interno della settimana che vede la ricca offerta di iniziative dedicate alla Notte dei Ricercatori.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version