gonews.it

Alzheimer, nuovo punto di ascolto Aima a La Scala di San Miniato

In occasione del mese dell’Alzheimer, la sezione Empolese Valdelsa – Valdarno inferiore dell’A.I.M.A. (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) inaugurerà un nuovo punto ascolto a La Scala – San Miniato Sabato 21 Settembre alle 10.

Nell’ottica di una presenza dell’associazione sempre più capillare, con l'apertura di questo nuovo sportello A.I.M.A. si pone l’obiettivo di avvicinarsi ancora di più ai malati di Alzheimer e ai loro familiari del Valdarno inferiore. L’attuazione del progetto di crescita dell’A.I.M.A. lo si deve anche al lavoro svolto dai volontari del Servizio Civile della “Bottega della Salute” di ANCI Toscana (che offre servizi on-line legati alla Tessera Sanitaria come la consultazione del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico) ospitata all’interno della sede empolese dell’associazione.

Nell'occasione interverranno il geriatra dott. Enrico Benvenuti (che ha voluto fortemente questo punto ascolto) e l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Miniato Giulia Profeti.

L'evento, aperto alla cittadinanza, sarà accompagnato da un buffet.

La sede del nuovo punto ascolto sarà quella della Misericordia de "La Scala" in via Sanminiatese, 116 e sarà aperta ogni Lunedì dalle 09:00 alle 12:00.

Per restare aggiornati e per ulteriori informazioni potete seguire la pagina Facebook AIMA Empolese Valdelsa – Valdarno Inferiore e il profilo Instagram @aima.empoli.

Fonte: Associazione Italiana Malattia di Alzheimer - sezione Empolese Valdelsa – Valdarno inferiore

Exit mobile version