gonews.it

Cadavere nel sacco a pelo a Riotorto, indagati il figlio 47enne e la nuora

Sono indagati il figlio di 47 anni e la nuora per la morte di Simonetta Gaggioli, 75 anni, trovata morta dentro un sacco a pelo in un fosso lungo la vecchia Aurelia a Riotorto. Oggi intanto si terrà l'autopsia e i due dovranno nominare un proprio consulente. L'esame necroscopico è ritenuto indispensabile per capire le cause del decesso. Al momento il reato ipotizzato dalla procura di Livorno è occultamento di cadavere. Continuano le indagini dei carabinieri.

Autopsia effettuata a Pisa

Effettuata all'istituto di medicina legale di Pisa l'autopsia sul cadavere di Maria Simonetta Gaggioli. L'esito potrà orientare meglio le indagini. Il medico legale Luigi Papi consegnerà la relazione nelle prossime settimane alla procura di Livorno, che ha aperto un'inchiesta per occultamento di cadavere. L'esame autoptico serve agli inquirenti stabilire la causa della morte, se per cause naturali o 'eventi esterni'.

Il figlio di Simonetta Gaggioli, Filippo Andreani, 47 anni, e la nuora, Adriana Rocha hanno ricevuto un atto della procura per fare elezione di domicilio in vista dell'autopsia, che si è svolta oggi a Pisa. L'atto notificato non è un avviso di garanzia e non riporta contestazioni di reato. Ma avrebbe consentito ai due indagati di nominare, per l'autopsia, propri consulenti medico legali di parte. Questa scelta formale verrà fatta nei prossimi giorni. L'esame autoptico rivela che non ci sono segni di violenza esterna, traumi o lesioni sul corpo della donna. L'ex funzionaria assumeva farmaci e c'è l'ipotesi che la morte sia stata per causa naturale. In attesa dei risultati, le indagini dei carabinieri si concentrano tra Riotorto e Follonica dove vengono sentiti ancora testimoni e si cercano indizi. A Follonica vivono la sorella della deceduta e i suoi figli. Dalla vita privata di Simonetta Gaggioli al momento non emergerebbero elementi di particolare interesse investigativo, inoltre viene escluso, al momento, un coinvolgimento nella vicenda di persone estranee alla cerchia familiare e delle conoscenze personali.

Exit mobile version