gonews.it

Ciclismo a San Miniato, torna il GP La Serra: il tracciato

Ritorna il ciclismo nella località di La Serra nel comune di San Miniato, infatti sabato prossimo 3 agosto verrà organizzata una gara su strada per dilettanti Under 23 con la denominazione 11^ GP La Serra, gara storica che negli anni '70 era riservata addirittura ai professionisti con il tradizione circuito di Moriolo.

Dopo tanti anni di sospensione, grazie agli sportivi locali Gabbrielli e Chiti e gli organizzatori della 15^ sagra del Cuniglolo Fritto e con la collaborazione della Ciclistica San Miniato S.Croce e di Sauro Valori è stata ripristinata questa manifestazione.

La partenza è alle ore 13,30 da La Serra con arrivo previsto intorno alle ore 16,30 nei pressi del Circolo Arci dopo 126 km; il percorso, non durissimo, prevede 5 giri con il passaggio da Montopoli, S.Romano, Ponte a Egola, La Serra e poi 4 giri del classico circuito di Moriolo con l'arcigna salita di Moriolo.

Al via sono attesi oltre 100 corridori provenienti dalla Toscana ma anche da varie regioni italiane, al via anche il campione italiano di categoria Frigo che appartiene alla Zalf Euromobil. La gara, patrocinata dal Comune di San Miniato, vedrà la presenza del Sindaco Giglioli e dell'Assessore allo Sport Arzilli.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version