gonews.it

Rapina con un bastone un conoscente, arrestato a Panzano in Chianti

Alle prime luci dell’alba di ieri, nella località grevigiana di Panzano in Chianti, i militari della locale stazione dei carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, che aveva rapinato un suo conoscente del luogo.

Lo straniero, ospitato presso l'abitazione dell'uomo grevigiano, ha dato in escandescenze alle 4 del mattino, obbligando con minaccia il padrone di casa a consegnargli del denaro, 285 euro, per poi allontanarsi. Il malvivente, dopo aver visto che l'altro aveva chiamato il 112, è rientrato a casa e gli ha rubato anche il telefono cellulare.

A tal punto, il derubato lo ha seguito con l’intento di non perderlo di vista ed aiutare i soccorsi nelle ricerche, ma il marocchino lo ha aggredito con un bastone, causandogli diverse abrasioni su tutto il corpo.

I carabinieri hanno bloccato l'aggressore sulla via Grevigiana, recuperando l’intera refurtiva.

I militari lo hanno arrestato e trattenuto in camera di sicurezza. Il processo per direttissima che si è svolto questa mattina ha provveduto alla convalida dell’arresto e al divieto di dimora nella provincia di Firenze.

Exit mobile version