Sartoria della Solidarietà di Fornacette è sempre più ammirata
Niente, neppure il caldo è in grado di fermare la febbrile attività della Sartoria della Solidarietà di Fornacette che continua imperterrita il suo grande lavoro con ago, filo e tanto amore.
Lo stesso che le donne dell’associazione hanno messo per realizzare i tantissimi fiorellini all’uncinetto che, assieme a quelli del Laboratorio Auser Lastra a Signa, della Sartoria Auser di Pontassieve, della Sartoria Auser di Vernio e della Sartoria Auser di Vaiano, sono stati utilizzati per uno stupendo mosaico colorato esposto a Palazzo Pitti a Firenze per la rassegna Pitti Filati dall’azienda di Carpi, Millefili.
Non paghe le donne della Sartoria continuano anche la loro attività “didattica” insegnando a bambine desiderose di apprendere i rudimenti del mestiere l’arte del cucire e del ricamare. E i risultati anche in questo campo sono davvero eccezionali.
A testimoniarlo la bellissima lettera-dichiarazione di due bambine che prendono parte al corso di uncinetto e che ringraziano di cuore una delle signore della Sartoria per tutti i preziosi insegnamenti che hanno ricevuto. Arianna e Elisa scrivono precisamente “Cara Lucia grazie per tutto quello che fai per noi. Insieme a te abbiamo già imparato alcuni segreti dell’uncinetto e speriamo di impararne ancora molti”.
Insomma la Sartoria della Solidarietà promossa dall’Auser locale da Pubblica Assistenza e Misericordia, riceve sempre apprezzamenti, qualunque cosa faccia! Un grande “brave” a tutte le nonne-sarte che si impegnano in questa associazione.
Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa