Dynamo Camp, il Salvadynaio nei punti vendita Valvirginio
Il "Salvadynaio" di Dynamo Camp in ognuno dei punti vendita Valvirginio. È nata casualmente, grazie al contatto di uno dei soci, l’ ”amicizia” tra la Cantina Sociale Colli Fiorentini Valvirginio, punto di riferimento per oltre 850 aziende agricole delle zone del Chianti e l’associazione Dynamo Camp Onlus che gestisce il camp di terapia ricreativa di San Marcello Pistoiese, strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
“Siamo stati contattati da una volontaria dell’associazione – spiegaGiulia Latini, responsabile dei punti vendita Valvirginio - e dopo un primo incontro abbiamo subito capito che ci sarebbe piaciuto aprire i nostri sei negozi a questa iniziativa di beneficenza che serve a far conoscere e a promuovere una bella realtà nata da un sogno dell’attore Paul Newman, dedicata ai bambini. Oltre a ospitare il salvadanaio nei punti vendita Valvirginio (Campi Bisenzio, Pistoia, Prato, Montespertoli, Gambasi Terme) distribuiamo i volantini per chiedere ai nostri clienti di destinare il 5 x 1000 a Dynamo Camp”.
“Ho incontrato alla Cantina Sociale Colli Fiorentini Valvirginio persone sensibili e attente che hanno subito mostrato vicinanza alla missione di Dynamo Camp - dice la volontaria di Dynamo Camp Olga Gasparri – quando ho spiegano l’impatto positivo che le attività organizzate nel camp sull’Appennino Pistoiese hanno sui bambini ospitati. Il mio obiettivo era assegnare un salvadanaio, ne ho invece potuti consegnare sei e al personale della Cantina Sociale e ai responsabili dei punti vendita vanno i nostri più sentiti ringraziamenti: è importante avere la possibilità di raggiungere persone che non conoscono la realtà di Dynamo Camp”.
Fonte: Ufficio stampa