Nei giorni in cui si certificano le difficoltà dell’Empolese-Valdelsa nel settore turistico, con un netto calo delle presenze, nel primo trimestre 2019, un’altra tegola, legata anche allo sviluppo turistico d’area, si abbatte sul nostro territorio: la possibile chiusura della biglietteria della stazione ferroviaria di Certaldo, che potrebbe diventare l’ennesima stazione impresenziata in zona.
Ho vissuto in prima persona la chiusura, anni fa, della biglietteria della stazione di Montelupo. Quello che dovrebbe essere il biglietto da visita di un territorio, rischia, come nel caso di Montelupo, di diventare, spesso, luogo di degrado e di poca sicurezza e non più punto di prima accoglienza per il turista e luogo di riferimento per i pendolari.
Interesserò il consigliere regionale Paolo Marcheschi perché si attivi subito con atti istituzionali al riguardo. Auspico anche un coinvolgimento delle istituzioni locali: sindaco, giunta consiglio comunale e Unione dei comuni, visto che il problema non riguarda solo il comune di Certaldo ma un’intera area, la Valdelsa, con pendolari (lavoratori e studenti) e turisti, che hanno tutto da perdere in questa vicenda.
Federico Pavese, Portavoce Fratelli d’Italia Empolese-Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro