La Luna è Azzurra, San Miniato si prepara alla battaglia dei cuscini
E’ l’inizio di luglio e torna, come le feste comandate, La Luna è Azzurra e San Miniato diventa la capitale italiana del teatro di animazione, che invade con la sua allegria e i suoi colori l’intero centro storico.
In questa edizione il Festival presterà attenzione ai molti linguaggi della multidisciplinarietà e della contaminazione dei generi, accanto al teatro di figura ecco la clownerie musicale, la manipolazione di oggetti, il circo e la magia, i giochi e i laboratori espressivi, fino ad un memorabile e coinvolgente finale con “La Nuova Battaglia dei Cuscini” spettacolo simbolo del coinvolgimento e della partecipazione attiva del pubblico.
Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena, esplode la battaglia: una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, bambini, genitori e nonni. Questa inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti, che potranno sdraiarsi su cuscino gigante, pieno d’aria, su cui sarà possibile nuotare, rotolarsi e riposarsi dopo tanta fatica.
Per tutto il resto del programma, ecco il calendario completo.
Fonte: Ufficio stampa