Fiorino d'oro per Firenze in rosa onlus, Nardella: "Primi nella prevenzione del tumore al seno"
Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha conferito ieri il Fiorino d’oro all’Associazione Firenze in rosa onlus per essere “una realtà che fonda le sue radici nel volontariato, sempre in prima linea nella promozione della prevenzione del tumore al seno, che ha lanciato un bellissimo messaggio di speranza grazie al festival mondiale di Dragon boat che tinse di rosa il fiume Arno”.
Il Presidente Lucia De Ranieri nel ritirare il Fiorino ha detto:
“Grazie Sindaco per questo importante riconoscimento, ne siamo profondamente onorati. Grazie per aver creduto in noi e averci consentito di realizzare il nostro progetto nel cuore della città.
Siamo felici ed orgogliosi di aver portato il Festival Mondiale delle donne in rosa nella nostra magnifica Firenze, prima destinazione europea nella storia del Festival. Era un sogno ambizioso e una grande sfida che abbiamo vinto tutti insieme con un impegno corale della città dimostrando la forza e la tradizione di solidarietà del nostro territorio.
Vorrei estendere il Fiorino d’Oro che ci viene conferito oggi a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione, ai nostri instancabili volontari, ai nostri amici sostenitori e alle istituzioni, con i loro funzionari ed impiegati, che ci hanno aiutato a rendere questo Festival un successo
Un anno fa la nostra città è stata inondata da una straordinaria energia positiva, un cuore rosa che batteva all’unisono. Migliaia di donne in rosa sono state accolte in un caloroso abbraccio, ed un grazie speciale va anche a tutte loro per aver partecipato con la loro gioia esplosiva.
Siamo felici che il Festival abbia sprigionato ciò che lo ha sempre ispirato e che da sempre volevamo trasmettere: amore, speranza e impegno per il prossimo.”.
FIRENZE IN ROSA Onlus, oltre ad aver realizzato a luglio 2018 il Festival Mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa con oltre 4.000 partecipanti operate di tumore al seno, è impegnata in numerose iniziative sul territorio volte a sensibilizzare donne, ma anche uomini, per sottoporsi a controlli periodici, ponendosi come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’autodiagnosi e la cura del tumore”.