Torna la 'Mitica marcia montopolese notturna', stavolta senza plastica
L'Associazione Culturale Arco di Castruccio, in collaborazione con il Gruppo Podistico Casa Culturale di San Miniato Basso, in continuità con il programma del 2018, è lieta di riproporre la "Mitica Marcia Montopolese Notturna", "Plastic-Free", manifestazione podistica non competitiva, ludico motoria, di 5 e 10 Km, che si svolgerà Venerdì 21 Giugno p.v. con inizio alle ore 19:30, partenza ed arrivo in Piazza San Matteo a Montopoli v/a.
"Sarà un'occasione per ritrovarci insieme, divertirci ed ammirare le bellezze naturali che il territorio montopolese offre. L'importanza di un ambiente pulito e non inquinato è prioritaria e per questo motivo abbiamo condiviso con forza la proposta europea PLASIC FREE al fine di ridurre ed eliminare l'uso di materiale plastico monouso dal nostro territorio. Questa è la sfida del futuro, educare ed educarci, a rispettare l'ambiente per consegnare ai nostri figli un pianeta più pulito".
L'iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Montopoli in Valdarno, del supporto di Conad, di Tecnoambiente, di Assicurazioni Generali e dello Scalco che l'Associazione ringrazia.
Tutti sono invitati a partecipare. All'arrivo pasta per tutti.
Fonte: Ufficio stampa