gonews.it

Santa Maria a Monte aderisce alla settima edizione di Arcobaleno d’Estate

Per salutare l’inizio della stagione estiva, anche Santa Maria a Monte aderisce alla settima edizione di Arcobaleno d’Estate, promossa dalla Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e con la partecipazione del quotidiano La Nazione.

Prendendo spunto dalla tematica incentrata sulla “vacanza geniale”, pensata come omaggio a Leonardo da Vinci, Santa Maria a Monte diverrà per un giorno il paese degli artisti, con l’iniziativa Pittori in borgo!

Domenica 23 Giugno 2019, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, sarà una giornata interamente dedicata alla pittura en plein air, con visite guidate alla ricerca di scorci, vedute, angoli, panorami, vicoli del centro storico, a cura dell’Ass. Eumazio.

Due le possibilità: il Pacchetto Leonardo consisterà in un laboratorio di pittura di 4 ore a cura dell’artista Chiara Macchi, comprensiva di cavalletto, colori e seduta, al costo di 30 € inclusa l’iscrizione all’Ass. culturale Eumazio. Con il Pacchetto Raffaello sarà invece possibile partecipare liberamente alla pittura, con strumenti e materiali a carico del partecipante, al costo di 5 €, comprensivo sempre dell’iscrizione all’Ass. Eumazio.

A tutti i pittori partecipanti sarà offerto pranzo o cena nei locali aderenti all’iniziativa e visita guidata gratuita del borgo. Per entrambi i pacchetti è obbligatoria la prenotazione. Per info e iscrizioni: 328.3388374; info@chiaramacchi.it

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Exit mobile version