Memorial Pasqualino Sassetti a Casciana Terme: torneo di calcio giovanile in ricordo del concittadino
Si è aperto Domenica 9 giugno presso lo stadio Armando Picchi di Casciana Terme il 2° “Memorial Pasqualino Sassetti”, un torneo di calcio giovanile dedicato alla memoria del concittadino recentemente scomparso, una figura di rilievo nel panorama cascianese che ha lasciato un profondo segno nella comunità. Grande viaggiatore e autore del libro “Pasqualino Sassetti con la Piaggio nel mondo”, Sassetti è stato anche importante figura di riferimento per i cascianesi per l' impegno profuso nella comunità, nonché come sportivo, dirigente e colonna portante della società rossoblù che con questo memoria vuole ricordalo e rendergli omaggio. La manifestazione è organizzata con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale a cura dell' Unione Sportiva Casciana Terme 1927.
Ricca di incontri è stata la giornata di apertura di domenica scorsa, a gareggiare lecategorie Primi Calci 2010 e 2011. Sono scese in campo 14 squadre provenienti da tutta la Toscana, oltre alle compagini locali dell' US Casciana Terme 1927; hanno partecipato Scintilla 1945 “A”, Portuale Guasticce, Peccioli calcio, Orlando calcio Livorno, Scintilla 1945 “B” con i ragazzi nati nel 2011 e Atletico Cascina, Venturina Calcio, Stella Azzurra, San Giuliano, Atletico Etruria, Fratres Perignano, US Poggibonsi con i ragazzi del 2010.
Il Memorial “Pasqualino Sassetti” proseguirà questo weekend, il 15 e 16 giugno, sempre presso lo stadio Picchi, gli incontri saranno disputati dalle ore 9,30 alle ore 17,30. L' appuntamento di sabato è con i Pulcini 2009 , quello di domenica con gli Esordienti 2007, tra le squadre in gara: Casciana Terme, Atletico Cascina, Scarlino, Pol. Cascine, Orlando calcio, Stella Rossa, Pol. Palazzaccio, Armando Picchi Livorno, Fratres Perignano, Virtus Santa Maria a Monte e Audace Legnaia.
L' Unione Sportiva Casciana Terme 1927, ringrazia tutti i partecipanti ed i volontari che hanno permesso, e permetteranno, la splendida riuscita della manifestazione.
Fonte: Comune di Casciana Terme Lari - Ufficio stampa