Confesercenti, Lapo Cantini lascia l'Empolese Valdelsa a Gianluca D'Alessio
Otto anni di sfide e trattative tra i commercianti e le amministrazioni comunali: Lapo Cantini lascia l'Empolese Valdelsa per la sede fiorentina di Confesercenti. Lo riporta il quotidiano 'La Nazione', annunciando che al suo posto subentrerà l'ex assessore di Castelfiorentino Gianluca D'Alessio, unico nome non riconfermato della giunta Falorni dopo la rielezione.
Nel suo 'portfolio' Cantini può esibire il successo di eventi come Empolissima, Empoli Città del Natale, Mercato su'Giardini e molti altri grandi eventi sul territorio, tra cui le notti bianche. Dagli anni della crisi (2011) alla lenta ripresa di questi tempi, Cantini ha lavorato con le giunte comunali pre- e post- 2014, affermando nell'intervista del cambio di passo verso "concretezza e operatività".
D'Alessio 'torna a casa' dopo gli anni a fianco di Alessio Falorni: prima della nomina era già ambulante. A 34 anni ha già visto e vissuto le situazioni del commercio da ambo i lati. Come primo obiettivo, ha affermato, punterà ad aumentare gli iscritti di Confesercenti.