Toninelli a Empoli, Cantini-Lotti-Parrini: "Finanziamenti sulla Empoli-Siena dai precedenti governi"
Gli onorevoli Laura Cantini e Luca Lotti, insieme al senatore Dario Parrini, intervengono sulla imminente visita del ministro Toninelli a Empoli: “Apprendiamo dalla stampa che domani il ministro sarà a Empoli per parlare delle infrastrutture della zona. Dalle poche notizie emerse si annunciano “proposte” per il nostro territorio. Vogliamo ricordare al ministro che più che di proposte avremmo bisogno di fatti.
Con l’impegno dei governi Renzi e Gentiloni sono state stanziate importanti risorse per il raddoppio della ferrovia Empoli-Granaiolo e per l’elettrificazione di tutta la linea ferroviaria Empoli-Siena.
Il ministro dovrebbe sapere che i lavori sono già stati interamente finanziati con 177 milioni di euro e da due anni sono in corso le procedure di progettazione e quelle propedeutiche all’appalto dei lavori.
Per questo chiediamo a Toninelli che si impegni nel confermare gli impegni presi e si adoperi per velocizzare i lavori. Ci auguriamo quindi che il ministro, al contrario i quanto fatto in Piemonte con la Tav e a Firenze con l’alta velocità, invece di bloccare le opere, agisca per far andare avanti i lavori e speditamente”.
Fonte: Pd Empolese Valdelsa