gonews.it

Maltrattamenti in famiglia, arrestato 38enne

Arrestato a Viareggio con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni gravi e minaccia aggravata. A denunciare il 38enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, è stata la moglie.

La donna giovedì scorso si è presentata al commissariato, raccontando, secondo quanto riferisce la polizia, di più episodi di maltrattamenti, sia fisici che verbali, dall'estate 2017 con un'escalation da maggio dell'anno scorso quando l'uomo avrebbe ripreso a far uso di stupefacenti e alcol. Secondo gli agenti una nuova aggressione c'è stata pochi giorni fa, accompagnata da minacce di morte, in seguito a una lite per futili motivi, costata alla donna lesioni giudicate guaribili in 25 giorni.

Sono scattate così ricerche dell'uomo, fermato poi dagli agenti mentre cercava di prendere anzitempo i figli da scuola. Su disposizione del tribunale di Lucca, davanti al quale l'uomo è comparso ieri per il processo per direttissima, il 38enne è stato poi messo agli arresti domiciliari mentre la donna e i figli sono stati collocati in una struttura protetta.

Exit mobile version