In viaggio con Carlo Pellegrini per solidarietà alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer
Ha percorso tremila chilometri, su una bici non assistita, tra Argentina e Cile per solidarietà alla Fondazione Ospedale pediatrico Meyer. Carlo Pellegrini, professore di educazione fisica di Vicopisano, è partito il 12 dicembre scorso per un viaggio particolare e importante, fino ad arrivare a Puerto Montt, in Cile, per percorrere da solo migliaia di chilometri sulla Carretera Austral e raggiungere la Patagonia argentina.
Un percorso fra Ande, laghi e fiumi e paesaggi incontaminati per una causa benefica. Il viaggio di Carlo, grazie alle sue parole e alle sue foto, è diventato il viaggio di molte persone che hanno seguito ogni sua tappa, tramite i social, anche durante le festività natalizie, donando con generosità fino a raggiungere la cifra di 2.460 Euro destinati, e già consegnati, al Meyer.
A questa già cospicua somma vanno aggiunti i 100 Euro delle classi IVB e IVC dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi che, dopo aver ascoltato Carlo nella loro scuola e aver visto foto e video del viaggio, hanno deciso di fare una donazione scrivendo, in una lettera,: "con la speranza che un giorno i bambini dell'Ospedale Meyer possano guarire e ritornare a giocare e a correre come noi!".
Partecipazione libera e gratuita.
Fonte: Comune di Vicopisano - Ufficio Stampa