gonews.it

Primo Maggio, Barnini: "Radici&Futuro raccoglie l’appello del sindacato"

Il sindaco Brenda Barnini, candidata alle elezioni amministrative del 26 maggio, parteciperà domani, mercoledì 1 maggio, al corteo organizzato dai sindacati che sfilerà in mattinata per le strade e le piazze di Empoli. Poi sarà presente al pranzo organizzato al Circolo di Avane dalla Cgil.

“Domani è il primo maggio, la Festa del Lavoro. È un giorno importante prima di tutto per ringraziare i lavoratori tutti, perché solo attraverso il lavoro si può generare sviluppo. Ogni qual volta – spiega Barnini - in questi anni con la mia Giunta abbiamo fatto un provvedimento (dalle infrastrutture all’urbanistica) in favore degli investimenti nelle imprese è stato anche e soprattutto un provvedimento nell'interesse dei lavoratori perché senza innovazione, ricerca e sviluppo non c'è impresa e non c'è nemmeno lavoro.

Recuperare la centralità e la dignità della ricchezza prodotta dal lavoro è una condizione necessaria per ricostruire con i cittadini lavoratori la fiducia nelle istituzioni, nei partiti e nei sindacati.

Proprio stamani, visitando un'azienda di Empoli, la Solgomma in Carraia, uno degli operai mi ha detto "non ricordo una pubblicità dove fosse protagonista un operaio. Ecco questa frase nella sua semplicità rappresenta bene il senso della sfida che ci troviamo di fronte e che noi anche da Empoli vogliamo a vincere.

Prima di tutto – prosegue il sindaco Barnini – tenendo insieme il mondo della sinistra di Governo che da sempre ha amministrato la nostra città e della sinistra
ambientalista, con un approccio alla sostenibilità che tiene in equilibrio la vita delle persone e quella del nostro territorio.

Per questo, insieme alla liste del PD e a Questa è Empoli, abbiamo raccolto l'appello di tanti nomi della sinistra e del sindacato per una Empoli democratica e antifascista mettendoci insieme e dando vita alla lista "Radici&Futuro” – Empoli di Sinistra e Empoli+Verde".

 

Brenda Barnini, dindaco di Empoli

Exit mobile version