'Mediterraneo siamo noi' diventa associazione e presenta il libro su Ilaria Alpi e Miriam Hrovatin
“Mediterraneo siamo noi”, la rete di associazioni ed enti che lo scorso anno dettero vita al festival della multiculturalità a Empoli, si è costituita come Associazione. A un anno dall’evento l’esigenza di mantenere viva l’esperienza non si è spenta. Per questo il gruppo ha deciso di proseguire la sua attività di sensibilizzazione alla multiculturalità e all’interazione tra popoli creando momenti di riflessione sulla migrazione e sull’accoglienza.
Il battesimo dell'Associazione è fissato per giovedì 9 maggio con la presentazione del libro “Ilaria Alpi e Miriam Hrovatin, depistaggi e verità nascoste a 25 anni dalla morte” alle 18 alla Libreria Rinascita via Cosimo Ridolfi 53 a Empoli.
Con Luciano Scalettari, giornalista e uno degli autori del libro, verranno affrontate nuove riflessioni e raccontate alcune delle verità fino ad ora taciute. Il testo affronta infatti alcune domande che da sempre ruotano attorno al caso: perché nessuno volle cercare i testimoni oculari dell’omicidio? Chi ha voluto mettere a tacere la vicenda e cosa sapeva davvero Ilaria? Quale la funzione di una commissione d’inchiesta?
Fonte: Mediterraneo Siamo Noi